ASD FUTSAL RUVO

Il Presidente, il Consiglio Direttivo, i Dirigenti e tutti gli atleti dell'A.S.D. Futsal Ruvo, partecipano con vivo cordoglio al dolore di Rocco Tedone per la perdita della cara Mamma.

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 DELLA BE BOARD FUTSAL RUVO.

Era impensabile ad inizio stagione prevedere il raggiungimento di traguardi storici per il sodalizio biancorosso: Final Eight, quarto posto in campionato con la qualificazione ai play-off, forse proprio in virtù di questi traguardi la società è stata colta impreparata nell’affrontare al meglio la stagione dal punto di vista economico.

Un roster con bassa rotazione è riuscito a ben figurare nel proprio girone, sicuramente i tre calcettisti Spagnoli, Cristian Iglesias Ballesteros, Miguel Garcia Rubio e Ivan Maquina Gonzalez hanno elevato il tasso tecnico della squadra e con il rientro a Ruvo del Bomber Vincenzo Mazzone che con i suoi 29 gol in campionato in 17 gare disputate e 6 gol in Coppa Italia hanno portato a respirare aria di alta classifica; in doppia cifra come marcatori ritroviamo due dei tre i calcettisti Iberici,  Miguel Garcia Rubio 19 reti e Cristian Iglesias Ballesteros con 11 reti, non passa sicuramente in secondo piano la rubrica di puglia5.it “Votano i Mister” dove il Bomber Vincenzo Mazzone ha raccolto 13 voti in 17 gare di campionato disputate.

Nel Futsal, è facile identificare quali sono i giocatori migliori, o i più adatti, che iniziano la partita e quelli che compongono la panchina, ma quest’anno nel club partendo dal Capitano Davide Campanale, e proseguendo da Amoruso Antonio, Giacomo Ciliberti, Paolo Guastamacchia per poi arrivare ai portieri Leopoldo Mastrorilli, Paolo Pellicani e Marco Campanale, tutti indistintamente si sono impegnati al massimo mettendosi in evidenza, contribuendo al raggiungimento dei risultati storici per il club.
Inoltre vogliamo sottolineare alcuni dei numerosi esordi in serie B da parte di giocatori under partendo dallo sfortunato Mastropirro Michele che si è dovuto fermare a metà stagione per un fastidioso infortunio per poi proseguire con Fracchiolla Daniele e Lovino Giacomo che hanno bagnato il debutto con il gol.
Ricordiamo alla regia Mister Gianpaolo Piacenza sostituito nel finale di stagione da Nicola De Venuto, il preparatore atletico storico del club Dott. Luca Sabino Mangiatordi, e i preparatori dei portieri Ruggiero Amoroso e Francesco Lamonarca e per finire il dirigente accompagnatore Giovanni Lamura.
Adesso è ora di pensare al futuro e sicuramente le prossime settimane saranno cruciali sulla definizione dell’assetto societario e di conseguenza sulla conferma della categoria da disputare.

Ruvo di Puglia, 28 maggio 2019

⚽⚽⚽Futsal⚽⚽⚽
     Serie 🅱- PLAYOFF ----->🅰2

SEMIFINALE RITORNO

LA SPORTIVA TRAFORO - BE BOARD RUVO 15-2

A segno per i ruvesi il giovane Speranza che con la sua doppietta chiude la Stagione Sportiva 2018/2019.

Qualificata alla finale Play Off Girone "G": LA SPORTIVA TRAFORO.

Copertina dedicata a tutti i nostri sponsor che ringraziamo per aver dato credibilità al nostro operato e reso possibile questa annata con risutati sportivi storici per in nostro sodalizio.

Ruvo di Puglia, 12 maggio 2019
Uffico Stampa

ULTIMO ATTO DELLA STAGIONE PER LA BE BOARD RUVO.

Domani sabato 11 maggio ore 15.00 Pala-Eventi di Rossano, ultimo atto della stagione 2018/2019 per la Be Board Futsal Ruvo contro i Calabresi della Sportiva Traforo.

Le giovani leve biancorosse cercheranno di arginare i rossanesi che hanno ipotecato il passaggio del turno già nella gara di andata.

Gara affidata alla terna arbitrale:

1^ Arbitro Sig. Giuseppe Cundo' (Soverato);
2^ Arbitro Sig. Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme);
Cronometrista Sig. Pietro Vallone (Crotone).

Ruvo di Puglia 10 maggio 2019
Ufficio Stampa.

⚽⚽⚽Futsal⚽⚽⚽
Serie 🅱- PLAYOFF ----->🅰2

SEMIFINALE ANDATA

BE BOARD RUVO VS TRAFORO 0-12

Marcatori: 3 Dentini, 3 Bracci, 2 Graziano, 2 De Luca, 1 Tosta, 1 Chiappetta.

La linea verde dei biancorossi non riesce ad arginare i più quotati calabresi che ipotecano il passaggio del turno.
Gara di ritorno sabato 11 maggio PalaEventi di Rossano Calabro.

Ruvo di Puglia, 5 maggio 2019

BE BOARD RUVO AI PLAY-OFF CON LA LINEA VERDE.

Giunge alla fase finale l’esaltante cammino della Be Board Ruvo che si giocherà il tutto nella semifinale Play Off.

Avversario designato per il primo turno, la Sportiva Traforo di Rossano Calabro, incontrata già tre volte in stagione, due nella regular season, una nella fase ad eliminazione di Coppa Italia, con sfide che hanno visto i calabresi prevalere nelle gare di campionato e i Biancorossi imporsi in Coppa Italia.

Play Off che arrivano però in un momento delicatissimo visto il ridimensionamento del roster effettuato dal sodalizio ruvese, dal mese di aprile infatti nelle ultime tre gare il club ruvese le ha disputate con  giocatori under 19 e under 15.

Sfida affidata alla terna arbitrale:

1^ Arbitro: Sig. Lorenzo Metrangolo (Pescara)
2^ Arbitro Sig.  Silvio Paoloni (Ascoli Piceno)
Cronometrista: Sig.  Amedeo Lacalamita (Bari)

Ruvo di Puglia, 3 maggio 2019