24032019 - ASD FUTSAL RUVO

BE BOARD RUVO – TRAFORO: ERA UN MATCH POINT DA NON MANCARE.

La Be Board Ruvo regala oltre trenta minuti agli ospiti, l’atteggiamento rinunciatario e superficiale dei biancorossi per buona parte della gara costa il terzo posto.

La Be Board Futsal Ruvo, esce sconfitta per 3 a 4  nella diciottesima giornata di campionato di serie B girone “G” e si stabilizza al quarto posto in classifica mentre per gli ospiti della Sportiva Traforo bravi ad espugnare il parquet di Ruvo, proseguono l’inseguimento al secondo posto del Bernalda.

Ai Calabresi è bastato disputare una gara attenta e determinata per avere la meglio sui ruvesi che privi del Pivot Mazzone, con una prestazione della squadra sotto tono e con qualche scelta tecnica discutibile hanno dovuto cedere il passo ai Calabresi,  che nel giro di due minuti 4’ e 6’ si portano sul doppio vantaggio ad opera di Chiappetta e Dentini 0-2.

L’unico sussulto per i ruvesi è una traversa scheggiata nel finale di tempo da Garcia Rubio.

Seconda frazione di gara che vedono i ragazzi di mister Piacenza tentare di dimezzare lo svantaggio ma uno svarione difensivo di Garcia Rubio, consente a Dentini di portare a tre le reti di vantaggio.

Corre il minuto 12’ è Mister Piacenza si decide a schierare Marquina come  quinto di movimento, mossa azzeccata e in 30” il Ruvo accorcia le distanze con lo stesso Marquina 1-3.

Neanche il tempo di gioire che i calabresi beffano in contropiede la Be Board con Chiappetta che realizza la sua doppietta personale portando il risultato sul 4-1 e ammutolisce il palasport.

Il finale di gara regala emozioni, la Be Board Ruvo mette nell’angolo gli ospiti e nel giro di 20” realizzano due reti prima con Amoruso e poi con Ballesteros, gli ultimi die minuti è un vero assalto alla porta difesa da Gallon bravo a non capitolare.

BE BOARD FUTSAL RUVO – LA SPORTIVA TRAFORO 3 – 4

Be Board Ruvo: Pellicani, Amoruso, Andriani, Lovino, Ciliberti, D.Campanale, Garcia, Marquina, Ballesteros,  Guastamacchia,, Speranza, Mastrorilli,. All. Piacenza.
La Sportiva Traforo: Gallon, Schiavelli, Bracci, Sapinho, Dentini, De Luca, Caruso, Tosta, Chiappetta G., Cosentino, Cofone, Chiappetta A. All. Sapinho.

Marcatori: p.t. 4'37" G.Chiappetta (ST), 6'28" Dentini (ST). s.t. 3'00" Dentini (ST), 10'28" Marquina (BBR), 11'06" G. Chiappetta (ST), 17'32" Amoruso (BBR), 17'51" Ballersteros (BBR).

Ruvo di Puglia, 24 marzo 2019
Ufficio Stampa Futsal Ruvo