16122018 - ASD FUTSAL RUVO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio News
LA BE BOARD TROVA “SPIDERMAN” MASTRORILLI SOTTO L’ALBERO DI NATALE

Clima festivo solo nella temperatura glaciale, per il resto il derby tra Be Board Futsal Ruvo e Asd Futsal Altamura ha dimostrato la volontà di entrambe di portare a casa la posta in palio. Gara molto equilibrata, nelle quali le difese e gli assetti tattici l’hanno fatta da padrone.

Sotto l’albero di Natale, la Be Board trova tre punti, ma soprattutto uno “Spiderman” Mastrorilli da momenti brillanti. Il portierone ruvese è decisivo nella vittoria bianco-rossa, per la capacità di leggere ogni situazione, per la calma data al reparto e per almeno cinque interventi decisivi. Bella e cinica, la Be Board si scopre spietata nelle ripartenze e nello sfruttare a dovere ogni singola chance che capita a Garcia Rubio e compagni.
L’avvio è pirotecnico: traversa di Mazzone e super parata di Mastrorilli dall’altra parte. Le due squadre partono con ritmi vertiginosi ma non riescono a sbloccare la gara. Amoruso spreca a porta sguarnita, Mastrorilli si esalta sui tiri dalla distanza.
C’è un legno colpito dagli ospiti nel taccuino delle azioni sul quale si annota al minuto diciannove il goal del vantaggio locale. Fa tutto Garcia Rubio: si procura la punizione e la trasforma, dando il the caldo dolcificato ai suoi compagni di squadra.
Ospiti che ci provano in più di una circostanza a far male ai ruvesi. Be Board che spende subito il bonus falli per una fase centrale della ripresa molto sofferta. Futsal Altamura che soffre la stazza di Mazzone, il quale ottiene cartellini e punizioni a piacimento. Su una di queste nasce l’azione che porta al raddoppio ruvese, con bomber Mazzone spietato nel trafiggere Carone. Mancano 8′ al termine dell’incontro e un’ingenuità di Campanale, fallo speso in attacco, potrebbe riaprirla. Tiro libero sul quale Di Pietro non è gelido, Mastrorilli è più che “Spiderman” e il punteggio rimane di 2-0. Il tris lo trova Garcia Rubio, dopo il palo colpito clamorosamente da Ivan Gonzalez. A un minuto dalla fine, segna Carrasso, per la rabbia di Mastrorilli che avrebbe meritato di chiudere imbattuto il match.

Be Board a bordo di una nave con vista play-off.

Be Board Futsal Ruvo – Futsal Altamura 3-1

Marcatori:
p.t. 19’03 Miguel Rubio Garcia (BBR); s.t. 11’32” Vincenzo Mazzone (BBR); 18’42”  Miguel Rubio Garcia (BBR); 19’45”  Carrasco (FA)

Fonte: http://www.ruvesi.it/la-be-board-trova-spiderman-mastrorilli-sotto-lalbero-di-natale/


Torna ai contenuti | Torna al menu